INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open day al Vitruvio Pollione: le novità formative

Anno nuovo, scelte nuove: il liceo scientifico di Avezzano si apre al pubblico e alle nuove matricole che a breve dovranno scegliere il loro percorso formativo, che segue all’istruzione della scuola media, per dare loro l’occasione di comprendere, da vicino, le offerte formative in programma.
Un pomeriggio all’insegna dell’informazione e delle novità: dal prossimo anno sarà attiva, infatti, la curvatura del Liceo Europeo che prevede la presenza di una seconda lingua straniera, a scelta tra tedesco, francese e spagnolo.
Tra le varie offerte formative, oltre al Liceo Scientifico Tradizionale con alcune sezioni Cambridge International, saranno presentati l’opzione Scienze Applicate e l’indirizzo Sportivo e, con il nuovo Liceo Europeo, la scuola riconferma un know how elevato per quanto riguarda le lingue straniere.
Il liceo scientifico di Avezzano vanta il primo posto tra gli istituti della Marsica, è la terza in tutta la provincia di L’Aquila ed è tra le migliori scuole d’Italia nella classifica della Fondazione Agnelli, attraverso il progetto nazionale Eduscopio, formulata sui risultati a posteriori ottenuti all’università o nel mondo del lavoro alla fine del percorso scolastico.
Ogni anno tale manifestazione di orientamento scolastico richiama migliaia di famiglie, per confrontare le varie offerte formative, parlare direttamente con studenti e docenti che guideranno i visitatori nei vari laboratori e nelle aule attrezzate e daranno loro tutte le informazioni riguardanti l’offerta formativa per il prossimo anno. (V.D.G.)

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo, Coldiretti: prezzo tartufo sale a 4500 euro al kg

Previste quotazioni in aumento anche per il nero pregiato con raccolta invernale
Redazione IMN

Donazione organi: Guardiagrele primo in Abruzzo

Tra le province è L'Aquila ad avere i risultati migliori
Redazione IMN

Covid Abruzzo, aumenta la pressione ospedaliera

Terapie intensive raddoppiate nelle ultime due settimane, preoccupa il Pescarese
Redazione IMN