38 le persone controllate, una indagata in stato di libertà, 3 invece le persone segnalate per violazioni amministrative. 1,18 grammi di hashish ed un coltello sequestrati.
2 le pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza con 5 operatori.
Questi sono i risultati relativi all’attività “Alto Impatto” posta in essere dagli Agenti del Posto Polfer di Avezzano nella giornata del 16 gennaio, con la collaborazione delle unità cinofile.
Continuano i servizi ad “Alto Impatto” nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo. Svolti ormai periodicamente, hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza in ambito ferroviario e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni grazie alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine.
In questi giorni, muniti anche di smartphone e metal detector gli Agenti sono stati particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza territoriale allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, in particolare, al contrasto dell’illegale presenza sul T.N. di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti perpetrati in danno dei convogli lasciati in sosta negli scali.
Nel corso dei citati servizi, si è proceduto al controllo di un cittadino egiziano che si aggirava con fare nervoso all’interno della stazione.
Nella tasca del giubbino è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 7 cm.
Pertanto, dopo la sua identificazione è stato denunciato all’Autorità giudiziaria competente.