È scattata puntuale alle 15,30 di ieri, come da programmi, l’operazione “Alto Impatto” che il Prefetto dell’Aquila ha ordinato di eseguire sul territorio di Avezzano.
Un elicottero, mezzi e decine di uomini di tutte le forze dell’ordine, quindi, hanno presidiato i varchi di ingresso al capoluogo della Marsica, nonché proceduto a controlli anche su documenti, come le patenti, e nelle zone sensibili della città.
Utilizzato anche un elicottero che, dall’alto, ha potuto avere una visione di insieme della situazione e di eventuali movimenti sospetti.
Presente all’avvio dell’operazione, il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha voluto esprimere la sua gratitudine al Prefetto dell’Aquila e agli uomini e donne della Polizia di Stato: «A nome mio e di tutta la cittadinanza voglio esprimere l’apprezzamento per la considerazione e l’attenzione che Avezzano ha nelle istituzioni ad ogni livello e per il lavoro svolto per garantire la sicurezza a tutta la popolazione».
L’operazione andata avanti fino alla serata di ieri ha come obiettivo quello di effettuare controlli su comportamenti illegali e che possano turbare l’ordine pubblico e la tranquillità dei cittadini.
Comunicato stampa