INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione anti-droga ad Avezzano: i numeri e le indagini

L'attività di oggi rafforza e consolida gli sforzi già attuati dal Corpo per debellare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attenzione delle Fiamme Gialle è sempre alta, relativamente al territorio aquilano, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in zona. Questa mattina, nella caserma della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, si è tenuta una conferenza stampa, alla presenta anche del Sostituto Procuratore di Avezzano, il dottor Cerrato, che ha diretto tutta l’indagine sin dagli albori, proprio per illustrare alla stampa i dettagli e i numeri del caso.

Dalle prime luci dell’alba di questa mattina, sono scattate dieci misure cautelari nei confronti di persone dedite allo spaccio di droga nella Marsica. Più di 100 i militari impiegati nella vasta operazione che ha portato anche ad effettuare 12 perquisizioni e a sequestrare 7 veicoli.

L’operazione di questa mattina porta a conclusione una intensa attività di indagine, iniziata nel mese di settembre scorso, che ha permesso di rintracciare nella frazione avezzanese di San Pelino, una cerchia di individui dedita, appunto, allo spaccio. Questo gruppo ristretto, in poco più di due mesi di azioni illecite, è riuscito ad alimentare una vera e propria “catena” della diffusione di droga, in particolar modo cocaina, dando luogo, sempre a San Pelino, ad un reale centro di smistamento di sostanza stupefacente.

Le indagini del caso sono avvenute attraverso l’utilizzo di intercettazioni ambientali e sistemi di video-sorveglianza. Sono state accertate ben 3500 cessioni di droga, a vantaggio di consumatori locali. 9 sono state le ordinanze di custodia cautelare in carcere, mentre una persona è finita agli arresti domiciliari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carabinieri e Navelli legame forte

Una cerimonia solenne per il passaggio delle consegne al vertice dell'Arma dei Carabinieri
Roberta Maiolini

Minori e poliziotti in strutture disagiate

Sindacati lanciano grido di allarme: "È inaccettabile"
Redazione IMN

Regionali Abruzzo, il PD propone Paolucci

Marinelli: "Tutte le caratteristiche per poter rappresentare quella figura forte e unitaria di cui ...
Redazione IMN