INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oricola: parte la raccolta a domicilio completa e a piena tracciabilità

Sarà ultimata nei prossimi giorni la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata della plastica in tutto il comprensorio di Oricola. Con la consegna si completerà il kit per la raccolta differenziata in uso ai cittadini, e nel corso della stessa si procederà all’etichettatura e chippatura, tramite R-FID, degli altri mastelli già in dotazione alle utenze, a garanzia della piena tracciabilità dei materiali conferiti.

 

 

 

Il personale di Aciam, l’azienda di igiene ambientale gestore del servizio di raccolta, ha provveduto in precedenza a fornire dei mastelli le utenze aziendali; nei giorni scorsi gli addetti hanno effettuato visite al domicilio delle stesse per verificare eventuali necessità di integrazioni o sostituzioni dei contenitori già in uso. Nel kit in consegna, oltre al mastello, anche la fornitura per l’anno corrente, alle famiglie che non hanno ancora provveduto autonomamente al ritiro, di sacchetti per il rifiuto organico, l’opuscolo informativo circa le corrette modalità di raccolta e conferimento e il calendario di raccolta 2018.

 

 

«Questa distribuzione, operata dal nostro personale, preparato per offrire informazioni e assistenza in ogni fase, rappresenta un tassello importante che permetterà la fornitura completa del servizio di raccolta agli Utenti e, grazie alle tecnologie utilizzate per le nostre attrezzature, con la garanzia della tracciabilità piena dei materiali conferiti», ha spiegato la presidente di Aciam Lorenza Panei. Gli utenti assenti al momento della consegna potranno ritirare la nuova attrezzatura nel deposito Aciam di Oricola (Strada Comunale per Rocca di Botte), il sabato, dalle ore 9 alle 13, presentando il documento di identità dell’intestatario TARI oppure la ricevuta di pagamento della tassa medesima. Sarà inoltre necessario portare con sé  gli altri mastelli già ricevuti in dotazione (carta, vetro-metallo, organico ed indifferenziato),  per consentire la completa etichettatura delle attrezzature.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Aciam 

 

Foto di: aciam.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Turchia operatori della Protezione Civile di Tagliacozzo

Ecatombe in Turchia e in Siria. Dall'Abruzzo, operatori specializzati della Protezione Civile. La ...
Redazione IMN

Confermato primo caso positivo di Covid-19 a Balsorano

La notizia è corsa sulla pagina social del Comune.
Redazione IMN

Malattie rare, a Pescara primo Expert meeting su Emofilia

Sono 5mila pazienti in Italia, oltre 150 in Abruzzo
Redazione IMN