INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Orsa affamata a Villavallelonga: fa strage di conigli

Chi l’ha detto che l’orso è un animale dall’indole solitaria? Stando alle scorribande notturne dell’orsa che sta allarmando, e non poco, gli abitanti di Villavallelonga, borghi e scorci cittadini sono meta angusta della nuova turista marsicana.

Peccato che negli spostamenti al calar del sole il bell’esemplare selvatico dia libero sfogo agli istinti primordiali mangiando tutto ciò che trova sul suo cammino. Ieri mattina, all’alba, l’orsa ha fatto irruzione in una stalla e mangiato 12 conigli; solo più tardi è stata costretta alla fuga dai cani e dalle persone intimorite.

«Si tratta di un esemplare che da parecchio tempo si aggira da queste parti – ha spiegato il sindaco, Leonardo Lippa – la situazione è fuori controllo, io stesso ho scritto una lettere al Parco e alla Forestale per dare ulteriore segnalazione del problema. Prima, negli episodi che hanno preceduto quello di ieri, aveva fatto razzia di polli e galline. L’animale è stato anche radiocollarizzato, eppure, ancora una volta, ha alimentato il timore della nostra comunità. Il Parco ha organizzato dei turni di controllo per tutelare gli abitanti di Villavallelonga. Siamo nel periodo estivo – ha concluso Lippa – e i bambini sono fuori fino a tarda sera, abbiamo bisogno di vedere garantita la nostra sicurezza».

 

 

Foto di trentinocorrierealpi.gelocal.it

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

TUA, il saluto del neo presidente De Angelis

L'ex sindaco di Avezzano: "Laborioso compito da svolgere"
Redazione IMN

L’Aquila, foto d’epoca diventa un caso

Vice sindaco Daniele: "Rotellini alimenta odio e fomenta polemiche". Consigliere di opposizione: ...
Alessia Centi Pizzutilli

Arriva il grande caldo: come difendersi

Gli accorgimenti da adottare soprattutto da parte di bambini e anziani
Redazione IMN