INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Orso investito, PD: “Servono interventi urgenti sulla SS 690”

Il segretario provinciale del Partito Democratico: "Quel faraonico progetto di raddoppio presentato in pompa magna dal presidente Marsilio nel 2022 è ormai caduto nel dimenticatoio". Interviene sulla vicenda anche il senatore Michele Fina.

“Siamo all’ennesima perdita di un orso Marsicano per incidente stradale. Una grave perdita per una specie a rischio – così in una nota il segretario provinciale del PD Francesco Piacente – ormai sulla superstrada del Liri è una strage continua di animali selvatici e lo sanno bene gli utenti di questa arteria”.

“Una superstrada tristemente famosa per i numerosi incidenti, spesso gravissimi, che la caratterizzano. E a questa situazione di particolare pericolo contribuiscono anche le numerose presenze di animali vaganti sempre più crescenti. C’è bisogno di più manutenzione per assicurare l”integrità delle recinzioni laterali e di maggiori investimenti per sistemi di sicurezza e dissuasori. Il faraonico progetto di raddoppio presentato in pompa magna dal Presidente Marsilio nel 2022 è ormai caduto nel dimenticatoio come avevamo ampiamente previsto. Con maggiore serietà ci si impegni per trovare le risorse necessarie a manutenzioni e messa in sicurezza, anche attraverso la costruzione di attraversamenti naturali”.

Interviene sulla vicenda anche il Senatore Michele Fina: “Chiederò con urgenza che il Ministro delle Infrastrutture venga a riferire in Parlamento sulle condizioni della superstrada del Liri. Sin dal novembre 2022 nella commissione infrastrutture di cui sono componente chiesi conto al Ministro Salvini delle annunciate risorse per il raddoppio della SS 690: il Ministro dichiarò che dell’ annunciato progetto non risultava pressoché nulla negli uffici ministeriali. La vicenda della grave perdita dell’orso Marsicano e del grave pericolo che corrono quotidianamente gli automobilisti riapre una questione mai risolta. Servono immediatamente risorse e idee progettuali per messa in sicurezza e attraversamenti naturali, come per i migliori esempi delle infrastrutture stradali del nordeuropa”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Vescovo di Sulmona ha abolito le figure di “padrino” e “madrina”

Il provvedimento della Curia: "La loro presenza risulta spesso una sorta di adempimento formale"
Redazione IMN

Carsoli, rimessa agricola a fuoco

Sul posto i vigili del fuoco di Avezzano

Da Avezzano mobilitazione contro la guerra

"Esponiamo bandiere della pace ai balconi e alle finestre delle case"
Redazione IMN