INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ortona dei Marsi: scatta l’operazione recupero patrimonio edilizio

Ieri mattina, l'incontro nella sala consiliare del Comune. Incontro fortemente voluto dall'Amministrazione e partecipato dalla cittadinanza. Presenti esperti dell'azienda M3S. "Ci aspettiamo anche una ripresa economica".

La volontà di recuperare il patrimonio architettonico di Ortona dei Marsi e delle sue frazioni. Questo l’obiettivo dell’incontro avvenuto in data 8 gennaio, nella sala consiliare tra i rappresentanti dell’azienda M3S e la locale popolazione.

La sfida è quella di dare la possibilità di valorizzare gli edifici pubblici e privati con lo scopo ultimo di poter potenziare le strutture esistenti.

Ampia la partecipazione dei cittadini, che, rispettando comunque le misure di prevenzione contro la pandemia in maniera ordinata e precisa, sintomo di una grande responsabilità civile, hanno ascoltato con attenzione le proposte avanzate e, a fine illustrazione, hanno dato vita ad un vivace e frizzante dibattito con i rappresentanti dell’azienda.

“Va detto che, tale evento, fortemente voluto dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Buccella, per la prima volta da anni, ha dato la possibilità alla cittadinanza di accedere a fondi fino ad oggi preclusi e sarà un volano fondamentale per la ripresa economica, demografica e sociale del comune”, così in una nota stampa ufficiale divulgata dal Comune alla stampa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: il Papa in Abruzzo ci riempie di gioia

Il Pontefice potrebbe visitare il Convento di Tocco da Casauria
Redazione IMN

L’esame del capello alla Farmacia Stornelli

Uno step in più per capire meglio il nostro corpo, dalla mente all'alimentazione.
Redazione IMN

Norme anti-Covid non rispettate, multa 10mila euro

Scoperte numerose violazioni, attività ristorazione sospesa
Redazione IMN