Cosa stai cercando?...
Home » Ortona, successo per il primo appuntamento de “La voce dell’organo”

Ortona, successo per il primo appuntamento de “La voce dell’organo”

Grande successo per il primo appuntamento della rassegna concertistica “La voce dell’organo”. La chiesa ha fatto da cornice a un evento di alto profilo artistico ed emozionale.

Un esordio di grande rilievo ha inaugurato la rassegna concertistica “La voce dell’organo”, che si è svolta ieri, 27 dicembre, alle ore 17.30, nella Chiesa di San Giovanni Battista di Ortona dei Marsi. La chiesa ha fatto da cornice a un evento di alto profilo artistico ed emotivo.

Il concerto, affidato alle interpretazioni di Ilenia Lucci (soprano), Rocco D’Aurelio (tenore e ospite della serata) e Orante Bellanima (organista), ha conquistato i presenti fin dalle prime esecuzioni, offrendo un percorso musicale intenso e coinvolgente. Le voci, sostenute dalle sonorità profonde e avvolgenti dell’organo del 1752, hanno creato un dialogo musicale capace di emozionare e raccogliere l’attenzione di un pubblico visibilmente partecipe. L’atmosfera, carica di suggestione e raccoglimento, è stata ulteriormente valorizzata dall’acustica della chiesa, che ha esaltato ogni sfumatura timbrica e interpretativa. Al termine del concerto, lunghi e calorosi applausi hanno espresso l’entusiasmo e la gratitudine dei numerosi spettatori per un pomeriggio di grande musica.

La rassegna “La voce dell’organo” è stata ideata dall’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, sostenuta dalla Fondazione Carispaq. L’evento è stato accolto con favore dal Comune di Ortona dei Marsi.

Parole di forte soddisfazione sono state espresse dal Sindaco, Giuseppe Buccella, e dal parroco, Don Alfredo. Un progetto che si propone di valorizzare il patrimonio musicale e artistico, offrendo alla comunità occasioni di incontro e crescita culturale.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi