INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ortucchio: al Castello Piccolomini “Serenata d’estate”

Commedia di Mario Gigli e Giovanna Chiarilli. Grazie all’intraprendenza di Padre Riziero Cerchi, è nata a Ortucchio la compagnia teatrale “Chissà se va”

Sul palcoscenico del Castello di Ortucchio, il 31 luglio e il 2 agosto, andrà in scena “Serenata d’estate”, commedia di Mario Gigli e Giovanna Chiarilli.

Il testo è affidato agli attori della Compagnia “Chissà se va”, alcuni già abituati a calcare le scene, altri al loro debutto con tutto l’entusiasmo di arricchire l’estate ortucchiese di eventi e incontri.

In una sorta di “teatro nel teatro”, il testo racconta di una serenata, tra aspettative ed equivoci che fanno rivivere le tradizioni e le atmosfere di un tempo neanche troppo lontano, ma di cui magari si sono persi i ricordi. Un altro protagonista del testo è il dialetto: molte le parole cui è stata data l’opportunità di tornare a “vivere”, anche per non disperdere completamente questo patrimonio.

Ho voluto creare questa compagnia – ha affermato Padre Riziero – perché il teatro è aggregazione, condivisione, socialità. Finché ci sarà distanza fra le persone non potrà esserci una società fondata sull’Amore e sull’unità, elementi essenziali per vivere il Vangelo nella quotidianità”.

Ospiti d’onore della serata, Sua Eccellenza, Monsignor Giovanni Massaro e Corrado Oddi. Sarà presente anche il Sindaco di Ortucchio, Raffaele Favoriti.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Santa Croce, nuova udienza in aula di Tribunale per i lavoratori: ancora Comune contro Colella

Gioia Chiostri

Angelosante inaugura la campagna elettorale ad Avezzano

Venerdì sera al via la campagna elettorale del consigliere regionale di Forza Italia, Simone ...
Gioia Chiostri

Invalidità civili, il Pd su ritardi e criticità

I dem denunciano ritardi
Redazione IMN