INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ovindoli: amministrazione contro abbandono rifiuti

Incivili deturpano i prati

“Come Amministrazione comunale, ci troviamo ancora una volta a dover denunciare l’abbandono di rifiuti in una zona verde di Ovindoli, frequentata da turisti e residenti.

Qualche incivile ha pensato bene di gettare sacchi di immondizia nei nostri prati a ridosso della strada che conduce al noto “ anello di valle d’Arano”. Il fatto increscioso si è verificato ieri, sabato 22 aprile probabilmente tra le 15 e le 17.

L’ambiente viene continuamente violentato, bisogna combattere contro l’abbandono dei rifiuti che purtroppo è diventato una piaga della nostra società.

Facciamo appello quindi alle persone con coscienza affinché segnalino agli uffici comunali e alla Polizia locale elementi utili per risalire agli autori di questo episodio di illegalità. A coloro che non rispettano il nostro territorio chiediamo di riflettere bene sulla gravità del gesto che compiono.
Tutto questo accade poi a ridosso dell’organizzazione da parte del Comune di Ovindoli delle Giornate Ecologiche che si terranno il 29 aprile, 6 maggio e 14 maggio.”

Questo l’appello dell’amministrazione comunale di Ovindoli per fermare l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti, che spesso deturpano ambienti naturali del territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il miele di Celano vale due gocce d’oro: l’Apicoltura Ciaccia premiata a Castel San Pietro Terme

Redazione IMN

Covid-19, 1123 i controlli in Provincia dell’Aquila

I dati della Prefettura aggiornati a sabato 4 aprile.
Redazione IMN

L’allarme al 113 scatta nel bel mezzo della notte: romeno evade dai domiciliari e tenta un furto doppio

Redazione IMN