Ultimata un’altra parte dei lavori di messa in sicurezza della viabilità del territorio.
🍀 L’iter iniziò con l’amministrazione di Pino Angelosate, con le fasi preliminari per ottenere il finanziamento dai fondi CIPE, per poi proseguire con l’approvazione del Documento Preliminare alla Progettazione🫣 (delibera n. 42 del 30/07/2021 – qui allegato un estratto, ma tutto è pubblicato) da parte della precedente amministrazione, a fine mandato, votata all’unanimità dal Consiglio Comunale.
✅ Il progetto VERO e PROPRIO , che ha dato il via ai lavori, è stato approvato nel Consiglio Comunale del 14/03/2023 con delibera n. 6 ☺️ e votato a maggioranza con 2 voti contrari 🤣🤣 (qui allegato un estratto, ma tutto è pubblicato).
✋ Come amministrazione siamo molto soddisfatti: abbiamo curato i minimi dettagli, cercando di renderlo più fruibile, realizzando tre accessi (due su via Arano e uno su via O. Moretti) e un’ulteriore strada di collegamento.
🚗 Il parcheggio può accogliere 200 auto.
🚁 Come previsto nel nostro programma, è stata realizzata anche la piazzola di atterraggio per l’elicottero! 🔝
💪È merito di questa amministrazione se oggi Ovindoli dispone di un’area dedicata agli atterraggi di emergenza, fondamentale per garantire un intervento rapido in caso di urgenze sanitarie o di protezione civile. Un’infrastruttura che aumenta concretamente la sicurezza di residenti e turisti, rappresentando un punto di riferimento strategico per il nostro territorio.
🍀 L’opera è stata realizzata cercando di coniugare le esigenze di sviluppo con la tutela ambientale e l’integrazione paesaggistica della zona.
‼️‼️Ricordo a tutti che da più di un mese sono partiti i lavori della bretella via Faelli – via Arano, anch’essi compresi nello stesso progetto e nella medesima delibera di Consiglio Comunale che prevede anche la raccolta delle acque scure ✋😉
🍀 Nella stagione autunnale provvederemo a piantare nuovi alberi e a sistemare definitivamente le aiuole e le aree verdi.
✍️Ringraziamo tutte le amministrazioni regionali e comunali che, come la nostra, hanno portato avanti l’iter di questo importante progetto, oltre ai nostri uffici comunali e a tutti i tecnici che hanno collaborato.
Comunicato stampa del Comune di Ovindoli