L’altro ieri, nella sala consiliare del Comune di Ovindoli, il Sindaco Angelo Ciminelli ha giurato sulla costituzione italiana il suo mandato elettorale.
“Sono molto felice ed emozionato di essere qui oggi – ha commentato il Sindaco Ciminelli – ringrazio tutti i nostri elettori, la mia famiglia, auguro a tutti buon lavoro e lancio un invito di collaborazione alla minoranza per il bene di questo paese”, ha detto.
Durante il primo consiglio comunale, il Sindaco Ciminelli ha composto la giunta incaricando Michela Tatarelli come Vicesindaco con delega al personale, al bilancio, all’agricoltura, all’allevamento e alla selvicoltura.
“Sono molto contenta ed onorata – ha commentato la Vicesindaca Tatarelli – di essere la prima donna a ricoprire questo ruolo così importante, ringrazio il Sindaco per la fiducia”, queste sono state le sue parole.
Il terzo ed ultimo componente di giunta è Leonello Scorrano, con deleghe allo sport impianti sportivi ed eventi. Ha dichiarato: “Cercherò di fare il mio meglio, ringrazio il sindaco per la fiducia”.
“Auguro a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, un buon lavoro – ha concluso il sindaco – nel prossimo consiglio verrano date le linee guida programmatiche e conferite le altre deleghe ai consiglieri di maggioranza. È importante continuare a lavorare con un’idea di squadra e di compattezza, Ringrazio anche i miei consiglieri non eletti: saremo sempre una squadra, a prescindere da chi è in consiglio comunale e chi no, perché siamo tutti riuniti sotto il tetto di un unico pensiero: fare del bene per questo paese”.