Ovindoli Monte Magnola si prepara per l’undicesima edizione dell’Orsello Cup-Trofeo Fischer Sports Italia, in programma il prossimo fine settimana sabato 8 e domenica 9. Quest’anno torna alla sua tradizionale formula con una gara di Slalom Speciale e una di Slalom Gigante aperte a tutte le categorie e a tutti i Comitati.
La manifestazione è organizzata dallo Sci club Orsello Magnola in collaborazione con il Comitato Lazio e Sardegna della Fisi e avrà come main sponsor per il quarto anno consecutivo il brand Fischer ma anche altri numerosi sponsor e partner.
Il programma prevede, nella giornata di sabato, la disputa di una gara di Slalom Speciale per tutte le categorie a partire dai super baby, con doppia manche per le categorie ragazzi, allievi, giovani e senior ed una gara di Slalom Gigante domenica con lo stesso programma. Le gare si disputeranno sulla pista Montefreddo-Settebello fiore all’occhiello della Stazione di Ovindoli Monte Magnola, innevata con neve programmata.
Al termine delle gare sarà stilata la classifica a squadre per decretare lo Sci Club vincitore dell’undicesima edizione di quella che ormai è divenuta la manifestazione di riferimento per il movimento agonistico del Centro Italia.
L’Albo d’oro dell’Orsello Cup vede lo Sci Club Terminillo e l’ Orsello Magnola con due vittorie, lo Sci Club Livata con cinque ed il Comitato Regionale Campano con una vittoria, quella della “Special Edition” dello scorso anno.