Taglio del nastro, nel territorio comunale di Ovindoli, per la rinnovata Piazza San Rocco, uno spazio pubblico che è stato ampliata e arricchito grazie dall’installazione di un TOTEM interattivo, strumento moderno pensato per informare e valorizzare il territorio, le sue attività e le sue eccellenze.
“Le piazze sono il cuore dei nostri paesi: luoghi di incontro, di dialogo, di condivisione e di identità collettiva. Spazi nei quali si costruiscono relazioni, si rafforza il senso di appartenenza e si tramandano valori. Proprio con questa consapevolezza, il 24 dicembre 2021, grazie alle risorse dei Fondi Complementari al PNRR, la nostra Amministrazione ha scelto con determinazione di avviare la ristrutturazione delle tre piazze di Santa Jona, San Potito e Ovindoli, con l’obiettivo di restituire loro dignità, funzione e centralità”, lo afferma il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, riferendosi all’inaugurazione di Piazza San Rocco, avvenuta nelle ore scorse.
I lavori hanno richiesto tempi più lunghi del previsto a causa di diverse criticità, “ma non ci siamo mai arresi. Con senso di responsabilità e spirito di servizio abbiamo affrontato ogni difficoltà, individuando le soluzioni migliori e portando a termine un intervento che oggi rappresenta un risultato concreto e visibile a tutti. Rivolgo un sincero ringraziamento ai cittadini, ai turisti, ai titolari delle attività commerciali e agli operatori turistici per la pazienza, la collaborazione e la fiducia dimostrate”, conclude.
La piazza torna ad essere un luogo vivo, aperto, accogliente: uno spazio di aggregazione, di confronto e di relazioni, patrimonio di tutti.





































