A partire dalle 19 di ieri sera, 9 gennaio, è stata formalmente riaperta la strada Statale per revoca dell’Ordinanza dell’ANAS.
Il sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante: “Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per ottenere questo risultato: dalla Protezione Civile Regionale che ci ha garantito il supporto, alla direzione regionale dell’ANAS che si è messa a disposizione, agli operai del Comune di Ovindoli, la Giunta comunale, i consiglieri, il Segretario Comunale, l’Ufficio Tecnico del Comune di Ovindoli che in meno di 12 ore ha reperito una ditta che ha lavorato con estrema serietà; mi riferisco alla ditta Feeling2000 di Avezzano”, avverte in una nota stampa.
I dipendenti della ditta, nonostante la nevicata in corso, hanno operato per la bonifica e la di messa in sicurezza di tutti gli altri alberi pericolanti.
“Un risultato ottimo perché ottenuto in pochissimo tempo lavorando in situazioni avverse”.
“Da oggi – conclude il sindaco nonché consigliere regionale – ci dedicheremo interamente alla strada Provinciale della Magnola anch’essa attualmente chiusa al traffico“.