Ieri sera, intorno all’una di notte, una coppia di turisti che si stava allontanando da Ovindoli è rimasta bloccata dalla tormenta di neve, che imperversava sul territorio del comune abruzzese. I due erano in viaggio verso la direzione di Rocca Di Mezzo, ma l’abbondante coltre di neve già presente al suolo, oltre alla precipitazione in corso a quell’ora notturna, non ha permesso alla loro vettura di continuare il regolare transito. I due turisti bloccati a bordo della loro automobile sono stati soccorsi prontamente dalla Croce Rossa del Comune di Ovindoli.
Oggi continua a nevicare copiosamente. Il sindaco del Comune, contattato dalla Redazione di InfoMediaNews.it, ha spiegato «Il problema principale è che, con questa bufera, anche quando passano le turbine, si riesce a pulire la strada davanti, ma già dietro il mezzo la via si trova di nuovo ingombra dalla neve». In azione quindi sia i mezzi Comunali, che quelli provinciali e dell’Anas, in quella che è una vera e propria ‘corsa contro il tempo’.
È stata organizzata, proprio oggi stesso, «un servizio di emergenza medica. Le previsioni, però, non promettono miglioramenti meteorologici, almeno non nella giornata di oggi. Fino a questa sera nevicherà ininterrottamente. Il vero problema però è che il vento ostacola il processo di pulizia delle strade. Invito, pertanto, i cittadini a non uscire dalle proprie abitazioni».
Non si segnalano, comunque, danni alle abitazioni o alle strutture.
Foto di: Social Network