INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ovindoli, “Un’altra opportunità per i nostri alunni”

Da dicembre parte un nuovo progetto

È stato presentato ieri presso la scuola di Ovindoli Luigi Dard il progetto dell’Associazione CinemAbruzzo “CinemAbruzzo Kids & Teens”, vincitore del bando del Ministero della Cultura “Il Cinema e l’Audiovisivo a Scuola – Progetti di rilevanza territoriale”, nel quadro del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola previsto dalla legge Legge 14 novembre 2016, n. 220 – Disciplina del cinema e dell’audiovisivo.
Il progetto educativo innovativo, tra i 96 approvati a livello nazionale su 357 presentati, mira al coinvolgimento delle scuole nella valorizzazione del territorio abruzzese, trasformandolo, con le tecniche del linguaggio cinematografico, in un laboratorio creativo capace di ispirare giovani talenti.
Il progetto è stato presentato dalla project manager dell’associazione CinemAbruzzo alla presenza del preside dell’Istituto San Demetrio
Antonio Lattanzi e delle coordinatrice delle elementari di Ovindoli Eda Lori Rantucci e delle elementari di Rocca di Mezzo Antonia Lucantonio e della referente delle classi medie di Rocca di Mezzo prof Lara Di Battista .

La scelta delle scuole dell’Altopiano delle Rocche nasce dall’intesa del nostro vicesindaco di Ovindoli Michela Tatarelli con Il regista marsicano Paolo Santamaria, fondatore del Festival del Garofano rosso, giunto quest’anno alla 9a edizione.

Il sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli “Sono molto soddisfatto della presenza delle scuole di Ovindoli e Rocca di Mezzo, in questo progetto moderno che possa stimolare con le tecniche del linguaggio cinematografico i nostri bambini.
Un ringraziamento al mio vicesindaco Michela Tatarelli che ha PROPOSTO e SEGUITO tutto il progetto e per essere sempre attenta alla nostra scuola, coinvolgendola ogni volta che si può, insieme a tutti noi “

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Annamaria Taccone per la fascia tricolore: unica donna nell’arena

Il suo nome ha fatto già scintille, perché è stato dichiarato a sorpresa dai forzisti. Nessuna ...
Redazione IMN

Nel mirino dei Nas: le ambulanze in Abruzzo

Per 21 veicoli su 40 ispezionati è scattata la segnalazione alle Autorità amministrative e ...
Redazione IMN

GDF L’Aquila: scoperta malversazione

Si tratta di erogazioni pubbliche, scattato provvedimento di sequestro per oltre 700 mila euro
Roberta Maiolini