INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pagano contro la caccia al cervo

Si dice contrario alla scelta della Giunta Marsilio

“Sono fermamente contrario alla decisione della Giunta Marsilio di autorizzare la caccia al cervo in Abruzzo a partire da ottobre che porterebbe all’abbattimento selettivo di quasi 500 esemplari di una specie che, come l’orso marsicano, è diventata un simbolo della nostra regione, amata e rispettata da cittadini e turisti”.

Lo dichiara, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia in Abruzzo, Nazario Pagano, presidente della Prima Commissione Affari Costituzionali della Camera, come riporta l’Ansa.
“Da abruzzese nutro un profondo rispetto per la flora e la fauna del nostro territorio e non posso non riconoscere, e difendere, l’importanza di alcune specie, diventate simboli della regione.

Per questo, in qualità di amministratore politico, mi sono sempre impegnato a difenderle, come dimostrato anche nel mio ruolo di presidente della I Commissione a Montecitorio, dove ho proposto e fatto approvare nei mesi scorsi un emendamento per scongiurare l’abbattimento dell’orso marsicano. Intendo quindi approfondire ulteriormente le notizie apparse sugli organi di stampa al fine di valutare ogni possibile alternativa a un abbattimento così massiccio di cervi in Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza Risorgimento: il WWF Abruzzo scrive a Passerotti

«Rispettare le sentenze del TAR e del Consiglio di Stato sull’isola pedonale»
Redazione IMN

Nevicata sui monti d’Abruzzo, imbiancata Roccaraso

La neve è caduta anche in località a quota 750-800 metri
mariantonellademichele

TUA, Di Pangrazio: “Adottare misure anti contagio”

"Numerosi cittadini reclamano un grave sovraffollamento dei mezzi e quindi la mancanza dei ...
Redazione IMN