INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Palpatio’: il ricordo del sisma

«Ringrazio sentitamente l’artista Sergio Mastrantonio che, con grande generosità e sensibilità, ha voluto donare all’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale una sua pregevolissima opera. Si tratta del dipinto dal titolo ‘Palpatio’, una rappresentazione del sisma, concettuale e visibilmente simbolica. L’Idea della rappresentazione teatrale è stata ‘suggerita’ all’autore, come lui stesso ha spiegato, dal maestro simbolista Hieronyuus Bosch».

A rendere nota la notizia è il presidente del Consiglio comunale Cralo Benedetti. «L’opera – spiega lo stesso Benedetti – rappresenta il momento in cui la città investita dal sisma».

«Demoni e angeli distruttivi – ha dichiarato Sergio Mastrantonio – si intrecciano nel sottosuolo, dando spettacolo della loro furia cieca. Nell’orizzonte, in superficie, affannata dalle polveri, come in un vetro appannato dai vapori, in inverno, si intravede la città colpita».

«L’artista Sergio Mastrantonio, aquilano – ricorda Benedetti – è stato protagonista di eventi con i maestri Fazzini, Pino Zac, Mastroianni, Hooker, Eugenio Santinelli, Carmelo Bene ed Alda Merini. Ha operato per la Città Del Vaticano, la Casa bianca, la Casa Rosada e gli Emirati Arabi. Una sua opera è stata esposta alla Biennale Di Venezia. Ha esposto in gallerie di Firenze, Napoli, Torino, Perugia, Roma e Philadelphia, nonché’ all’Aquila. Il maestro è stato inoltre consulente artistico in un laboratorio di ceramiche di Roma. In tale periodo ha realizzato ceramiche artistiche per il Vaticano (Sala Nervi), la Casa Bianca, la Casa Rosada, il Quirinale, oltre che per personaggi della cultura e dello spettacolo. Una sua opera è esposta, permanentemente, nella città di Philadelphia. Siamo lieti e onorati, pertanto – conclude Benedetti – di ricevere in dono una sua creazione e lo ringraziamo anche a nome di tutto il Consiglio comunale e dell’intera Municipalità».

Fonte: AGI

Foto di: abruzzoweb.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo: serata movimentata di un 40enne, finita con l’arresto

Un uomo di 40 anni, ubriaco, ha aggredito un agente dopo una serata alcolica
Redazione IMN

Aca, a fine settembre fine emergenza

Situazione destinata a migliorare dopo lavori Tirino
Redazione IMN

Golosaria, Abruzzo protagonista a Milano

Imprudente: "Nostra presenza è finalizzata alla promozione del comparto vinicolo e agroalimentare"
Redazione IMN