INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pandemia, ultimi dati: casi di infezione in aumento

La Cabina di Regia ministeriale ha analizzato gli ultimi dati, che vanno dal 14 al 20 novembre, dell'impatto del Coronavirus in Italia. Occupazione dei posti letto in lieve aumento delle aree mediche degli Ospedali.

L’incidenza di nuovi casi di infezione da SARS-CoV-2 in Italia è in aumento rispetto alla scorsa settimana. Rimane contenuto l’impatto sugli ospedali con tassi di occupazione dei posti letto in lieve aumento nelle aree mediche e stabile in Terapia Intensiva.

Si ribadisce la necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste e/o raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry, salta il tavolo con la Regione previsto per domani

Al Ministero, intanto, si lavora al tavolo di crisi. Oggi l'incontro con le segreterie nazionali ...
Gioia Chiostri

Disabile attende dodici ore per trasfusione

Denuncia di Fedele (M5S): “Inaccettabile, assessore dia risposte ai cittadini”
Redazione IMN

Pucetta Calcio: Giordani e Graziani in Lega Pro

Ciò è stato possibile grazie alla lungimiranza della politica societaria, volta ad accelerare la ...
Redazione IMN