INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Paolucci su autonomia differenziata: “Proposta irricevibile”

Silvio Paolucci, capogruppo PD in Consiglio regionale: "È una scelta scellerata che rischia di far sprofondare l’Abruzzo per i servizi essenziali fra cui la sanità"

“Non è ricevibile il disegno di legge Calderoli sull’autonomia differenziata, è una scelta scellerata che rischia di far sprofondare l’Abruzzo per i servizi essenziali fra cui la sanità, ambito già provato da quattro anni di centrodestra. Faremo di tutto per evitare che passi, urge un confronto in seno alla Regione che solleciteremo con una risoluzione urgente: non è pensabile che scelte politiche, capaci di spaccare l’Italia e stilare una lista di regioni di serie A e di serie B, passi senza il necessario confronto nella Conferenza delle Regioni”.

Così in un commento il capogruppo Pd Silvio Paolucci in Consiglio regionale sulla presentazione del disegno di legge.

Siamo basiti per le dichiarazioni di Marsilio – incalza Paolucci – che parla ancora una volta come capo politico e non riesce a svolgere appieno il suo ruolo di presidente della Regione Abruzzo e degli abruzzesi. Indispensabile e urgente il confronto sul tema prima che la proposta diventi legge: va fatto in seno alla Regione, ma con il coinvolgimento delle parti sociali, delle forze economiche e di tutti i soggetti e gli enti che presidiano il territorio e sono motore dello sviluppo regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presidente Coni al Liceo Maior il 3 settembre

Saranno premiati società e atleti che frequentano istituto
Redazione IMN

Biblioteche regionali, “Chiusure inaccettabili”

Tuona il consigliere del M5S Smargiassi: "Per la Giunta Marsilio la cultura è l'ultima delle ...
Redazione IMN

Covid-19, LFoundry dona mascherine ad ANPAS Abruzzo

Ancora solidarietà per l’emergenza sanitaria, protagonista questa volta la multinazionale con sede ...
Redazione IMN