INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Papa: “Spegnete cellulari, tenete in tasca Vangelo”

Nell'omelia preparata da Papa Francesco per oggi c'è un invito a spegnere la TV e a dedicarsi alla lettura della Bibbia.

Nell’omelia di oggi, pronunciata da monsignor Rino Fisichella, ma preparata da Papa Francesco, così come riportato da Agi.it, si evince un diretto invito ai giovani a “spegnere tv e cellulari e a dedicarsi, invece, alla lettura della Bibbia, della Parola di Dio”. L’omelia era stata preparata per la seconda edizione della Domenica della Parola di Dio.

“Cari fratelli e sorelle, non rinunciamo alla Parola di Dio. E’ la lettera d’amore scritta per noi da Colui che ci conosce come nessun altro: leggendola, sentiamo nuovamente la sua voce, scorgiamo il suo volto, riceviamo il suo Spirito. La Parola – sottolinea il Pontefice – ci fa vicini a Dio: non teniamola lontana. Portiamola sempre con noi, in tasca, nel telefono; diamole un posto degno nelle nostre case. Mettiamo il Vangelo in un luogo dove ci ricordiamo di aprirlo quotidianamente, magari all’inizio e alla fine della giornata, così che tra tante parole che arrivano alle nostre orecchie giunga al cuore qualche versetto della Parola di Dio. Per fare questo, chiediamo al Signore la forza di spegnere la televisione e di aprire la Bibbia; di chiudere il cellulare e di aprire il Vangelo”.

“In quest’Anno liturgico leggiamo quello di Marco, il più semplice e breve. Perché non leggerlo anche da soli, un piccolo passo ogni giorno? Ci farà sentire il Signore vicino e ci infonderà coraggio nel cammino della vita“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: i dati di Ferragosto in Abruzzo

I dati di questo lunedì: più di 350 i nuovi contagi. Una vittima. Scendono di poco i ricoveri.
Redazione IMN

Terza edizione del Graduation Day UnivAQ, ospite STABBER

Stefano Tartaglini, in arte STABBER, sarà l'ospite d'onore il 28 settembre nell'ambito del ...
Giulia Monaco

Cane sull’A24, associazione animalista chiede affidamento

LNDC Animal Protection denuncia il proprietario
Redazione IMN