INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Papa: “La sanità gratuita è un bene prezioso, non perdiamolo”

A una settimana dall'intervento in Ospedale al Gemelli, Papa Francesco torna a farsi vedere in pubblico con la preghiera dell'Angelus. Si è affacciato oggi da un balcone del Policlinico.

A una settimana esatta di distanza dal suo ricovero e dall’intervento a cui si è sottoposto, il Papa torna a farsi rivedere in pubblico, affacciandosi dal balcone del Policlinico Gemelli, dove è tutt’ora ricoverato, anche se sta meglio. Torna a riaffacciarsi per i fedeli che lo attendevano con grande trepidazione, pronunciando la preghiera dell’Angelus.

Dopo l’intervento di domenica scorsa e i giorni di convalescenza al Policlinico di Roma, il Papa si è affacciato al balconcino del decimo piano. La notizia è stata riportata dall’Ansa.it.

Ha sottolineato l’importanza di un “buon” servizio sanitario “accessibile a tutti”.

“In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi. Un servizio sanitario gratuito che assicuri un buon servizio accessibile a tutti. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti”. Queste sono state le sue parole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le quattro Province abruzzesi siglano l’accordo di ricollocazione del personale

Redazione IMN

PNRR, ecco il gruppo di lavoro per linee guida per scuole

Ai nastri di partenza l'edificazione di 195 nuovi istituti in Italia. Indicazioni formulate entro ...
Redazione IMN

Coronavirus, ecco i primi nuclei familiari destinatari del Bonus Famiglia

Pubblicato dalla Regione l’elenco dei primi destinatari del bonus fino a 1000 euro.
Redazione IMN