INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Paride Vitale presenta il suo libro ad Avezzano

"D'amore e d'Abruzzo. Guida sentimentale alla regione più bella del mondo" Cairo editore, verrà presentato sabato 30 novembre

Un appuntamento imperdibile, per chi ama l’Abruzzo,  ma soprattutto uno dei suoi più eclettici ambasciatori, Paride Vitale presenterà il suo libro “D’amore e d’Abruzzo. Guida sentimentale alla regione più bella del mondo” Cairo editore,  nella Libreria Ubik in Corso della Libertà ad Avezzano, sabato 30 novembre alle ore 17.00. 

Storia, cultura, tradizione, natura, ma anche hotel, ristoranti, piste da sci… L’Abruzzo raccontato da un abruzzese Doc con un raro equilibrio tra la parte autobiografica e le indicazioni “turistiche”: una guida personalissima, senza nessuna pretesa di essere puntualmente esaustiva o presuntuosamente oggettiva, al solo scopo di farci innamorare della sua regione. L’autore si propone, parole sue, come “una specie di Piero Angela marsicano”, metà tour operator e metà ambasciatore di un luogo esotico, a cui chiedere dettagliati programmi per weekend, settimane o addirittura mesi da trascorrere nella sua terra d’origine. La sua voce è quella di un innamorato che ci trasmette – con tanta deliziosa ironia – quale sia il sentimento che lo lega alle sue radici e ci fa venire voglia di preparare la valigia per andarci subito: percorrere i sentieri, raggiungere gli eremi, godersi il mare e le montagne, incontrare i personaggi, gustare i piatti, degustare i vini, ammirare la natura e la fauna che ci prospetta. Un viaggio in auto, in treno e in bici. Ma anche a piedi, in canoa e a cavallo.

Paride Vitale è un abruzzese Doc nato a Pescasseroli (AQ), vive a Milano ma quando può torna sempre a casa, un personaggio tutto da scoprire. 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: boom di casi, quasi tremila in 24 ore

Bollettino regionale: 41.238 abruzzesi sono attualmente positivi
Redazione IMN

Collelongo: divieto di raggiungere seconde case

Ordinanza del sindaco Salucci: fino a Pasquetta niente seconde case per i non residenti
Redazione IMN

Immigrazione, Di Pangrazio: “Fuori chi delinque”

Il candidato sindaco: "Accoglienza e integrazione per chi lavora onestamente”
Redazione IMN