INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Partito Democratico “lista forte ed aperta”

Il segretario provinciale del PD Francesco Piacente: "Contributo alla vittoria del centrosinistra e di Luciano D'Amico"

Si è svolta questa mattina presso la Sala Silone del Consiglio Regionale, la conferenza stampa del Paritito democratico della Provincia dell’Aquila per la presentazione della lista dei candidati e delle candidate alle prossime elezioni regionali del 10 marzo.

“Una lista forte e aperta – così l’ha definita il segretario provinciale del PD Francesco Piacente– abbiamo messo insieme esperienza e innovazione, candidando amministratrici e amministratori, personalità del mondo sindacale e persone da sempre impegnate sul territorio. In provincia dell’Aquila si consuma la sfida più difficile contro la destra ma anche la sfida che può dare il maggiore contributo alla vittoria del centrosinistra e di Luciano D’Amico. Siamo molto orgogliosi di questa lista e del grande salto di qualità e consensi che raccoglierà nelle urne’.

Per il territorio aquilano riconfermata la candidatura dell’uscente Pierpaolo Pietrucci e avanzata la candidatura di Rita Innocenzi, da una vita impegnata nel sindacato a difesa di lavoratrici e lavoratori. Nella Valle Peligna proposte le candidature di Guido Angelilli, sindaco di Pacentro e Marialisa Paolilli da sempre impegnata nelle associazioni culturali e nel volontariato.

Per il territorio marsicano candidati Angela Marcanio, consigliera comunale di Celano, giovane ingegnera e insegnante; Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, meglio conosciuto come Borgo Universo; Lorenzo Berardinetti sindaco di Sante Marie e Presidente dell’Uncem.

“Il prossimo sabato 13 gennaio la Segretaria nazionale Elly Schlein sarà nella nostra provincia per un tour elettorale. L’appuntamento è alle 18,30 presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano per una grande iniziativa politica” conclude il segretario Piacente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Sulmona, detenuto sale sul tetto per protesta

Allarme rientrato grazie ad agenti polizia penitenziaria
Redazione IMN

Coronavirus, Presidenza del Consiglio smentisce chiusura scuole

283 i contagiati: primo caso in Trentino Alto Adige
Redazione IMN

Presunti abusi aspiranti modelle, rettifica della Questura

La precisazione arriva all'indomani del comunicato stampa di arresto: "Il procedimento penale è ...
Redazione IMN