INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD: “Fratelli d’Italia attacca le aree protette”

Fina (PD) “C'è preoccupazione. Ora addirittura si chiede l'abolizione delle aree protette, quando in realtà dovremmo aumentarle. Questo è il vero volto della destra”.

L’attacco dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia Sergio Berlato, all’idea stessa dei parchi nazionali e della legge quadro sulle aree protette 394/91, andato in scena all’Università dell’Aquila è talmente diretto e profondo da suscitare profonda preoccupazione, tanto più perché Fratelli d’Italia controlla l’intera filiera di potere dalla Regione fino al governo nazionale”. Lo afferma il Senatore del Partito Democratico Michele Fina in una nota stampa.

I parchi sono un’eccellenza dell’Abruzzo, regione verde d’Europa, fonte di sviluppo turistico e luoghi in cui sperimentare un diverso rapporto tra uomo e natura. Assistiamo quotidianamente ad arretramenti sulle politiche di contrasto al cambiamento climatico e tutela ambientale, ora addirittura si chiede l’abolizione delle aree protette, quando in realtà dovremmo aumentarle. Questo è il vero volto della destra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, AIFA: ok a terza dose

L'Agenzia del Farmaco dà via libera alla terza dose dopo almeno sei mesi dalla seconda
Redazione IMN

Strappa dal collo di un’80enne una collanina d’oro: arrestata 28enne

Gioia Chiostri

VIDEO. Collelongo va di corsa: l’Ecomaratona dei Marsi alla sua 22esima edizione

Alice Pagliaroli