“Siamo addolorati e profondamente colpiti della notizia e dai gravi fatti che vengono contestati nell’operazione “Grandi eventi”“. I dem della Provincia di Pescara si esprimono sulle ultime gravi vicende di cronaca, che hanno riguardato anche due ex assessori del Comune di Pescara,
“Auspichiamo che possano essere chiariti gli addebiti ed apprezziamo che i coinvolti ci abbiano tempestivamente comunicato la loro sospensione dal Pd, a massima tutela della nostra comunità politica”, si legge in una nota stampa ufficiale diramata.
“Chiediamo che sia fatta al più presto chiarezza sulla vicenda, confermando la nostra fiducia nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine”, questa la conclusione. L’operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pescara risale alla giornata di ieri ed ha riguardato 5 persone, colpite da ordinanze di misura cautelare agli arresti domiciliari. Nello specifico 3 politici (gli ex assessori Giacomo Cuzzi e Simona Di Carlo e il segretario cittadino del Pd, Moreno Di Pietrantonio) e 2 imprenditori (Andrea Cipolla e Cristian Summa), coinvolti in un’attività di corruzione, turbativa d’asta, finanziamenti illeciti e assunzioni clientelari.