“Una volta, una persona saggia”, dice il presidente dell’Avezzano, Andrea Pecorelli, “mi ha detto che scrivere è pericoloso. Perché non sempre si ha la garanzia che le tue parole saranno lette nello stesso spirito con cui sono state scritte”.
“Ma voglio correre il rischio. Un giorno chiesero al grande matematico persiano al-Khwārizmī quale fosse il valore dell’essere umano. E lui così rispose. Se ha Etica…allora il suo valore è 1. Se in più è intelligente…aggiungete uno zero e il suo valore sarà 10. Se è ricco… aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 100. Se, oltre a tutto ciò è una bella persona… aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 1000″, si legge nella nota stampa.
Però se perde quell’1…che corrisponde all’Etica…perderà tutto il suo valore…perché gli rimarranno solo gli zeri… Ecco…A me non piace essere zero… I confronti aiutano a crescere.Il mister ed i giocatori continuano ad avere tutta la mia fiducia. Tutti. Incondizionatamente. Andiamo avanti. Fino alla fine”, si legge in conclusione.