Oggi alle 18 ci sarà la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo in dotazione per il soccorso alpino, un fuoristrada L200 della Mitsubishi che sarà messo a disposizione della stazione di Penne, la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo che in caso di necessità interviene nel territorio della provincia di Pescara.
La cerimonia per “battezzare” il nuovo veicolo avverrà ad opera del parroco di Farindola nella piazza XX Settembre di Penne, cui seguirà una cerimonia religiosa e un incontro nella sede locale del Club Alpino Italiano in collaborazione con le sezioni di Farindola e Loreto.
Un modo per condividere una passione comune per chi ama la montagna e ritrovarsi tra amici. Il oresidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, che presenzierà la cerimonia l’ha definita una vera e propria cordata di solidarietà quella che ha unito aziende, associazioni ed enti senza mai interrompersi, con l’adesione dei familiari delle vittime di Rigopiano. Insieme a lui Ilario Lacchetta, primo cittadino di Farindola e dei rappresentanti del comune di Penne.
Sono trentacinque le realtà che hanno aderito all’iniziativa attraverso un contributo economico e con dedizioni in termini di tempo speso, ricercando nuove adesioni che in questi anni non si sono mai perse.