INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Per anni maltratta la moglie fisicamente e psicologicamente: allontanato il marito

Ieri il personale del Commissariato di Vasto ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip del locale Tribunale, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per maltrattamenti in famiglia.

La vittima una donna che per anni ha subito maltrattamenti fisici e psicologici da parte del marito, da cui ha avuto due figli. In alcuni casi ha dovuto fare ricorso alle cure mediche per le percosse ricevute.

I litigi, scaturiti principalmente per motivi economici poiché l’uomo era solito sperperare soldi nel gioco, sono spesso avvenuti in presenza dei figli della coppia che assistevano terrorizzati al comportamento del padre che, in preda all’ira, rompeva e lanciava oggetti in aria.

Dopo anni la donna ha trovato il coraggio di denunciare tutto alla Polizia che dopo brevi indagini ha trasmesso gli atti in Procura. Data la pericolosità del marito violento il Gip ha emesso la misura dell’immediato allontanamento dalla casa familiare, con il divieto di avvicinarsi ai luoghi normalmente frequentati dalla vittima e dai suoi figli, mantenendo da essi una distanza di almeno 500 metri. Il 50enne dovrà attenersi scrupolosamente alle prescrizioni imposte, in caso contrario sarà valutata nei suoi confronti l’opportunità di adottare idonei provvedimenti, con la possibile applicazione di misure ancora più coercitive.

Fonte: Asipress

Foto di: LACNEWS24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna in funzione l’autobus comunale a Civitella Roveto: i disagi sono già alle spalle

Kristin Santucci

L’inflazione costa alle famiglie italiane 2.400 euro

Istat: carrello della spesa cresce del 5,7%
Redazione IMN

VIDEO. Memoria e futuro si fondono nell’edizione 2018 del Premio Intitolato alla penna ‘vera’ di Franco Giustolisi

Gioia Chiostri