INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Per la ‘Giornata dell’anziano’ opuscoli per tutti: ecco come prevenire le truffe

Si è svolto domenica 25 novembre l’incontro tra i Carabinieri della Stazione di Miglianico e un nutrito gruppo di anziani di Giuliano Teatino per sensibilizzare questa particolare fascia debole della cittadinanza sulle purtroppo sempre più frequenti forme di truffe. L’occasione è stata data proprio dalla ‘Giornata dell’Anziano’ che il Sindaco di Giuliano Teatino ha voluto celebrare proprio nella giornata del 25 novembre.

Domenica, quindi, è toccato a circa 260 di loro ritrovarsi dapprima in chiesa e poi al ristorante per il pranzo.

Al termine della cerimonia ha preso la parola il comandante della stazione Carabinieri di Miglianico, il quale ha illustrato a tutti i presenti il contenuto di un opuscolo, realizzato dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con l’amministrazione comunale, contenente un vero e proprio decalogo per prevenire le truffe.

Molto apprezzata l’iniziativa che, con la distribuzione a ciascuno dei presenti di una copia a colori dell’opuscolo, consentirà agli anziani, in particolar modo a coloro che vivono da soli, di avere sempre a portata di mano una guida utile per prevenire spiacevoli sorprese.

Fonte: Asipress

Foto di: LatinaToday

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi a Luco dei Marsi si celebra la ritrovata Festa dell’Unità con 55 artisti e le loro idee d’arte

Gioia Chiostri

Il capitano dei Carabinieri, Enrico Valeri, lascia la compagnia di Avezzano

Redazione IMN

Scatta l’operazione della Polizia Stradale di Pratola: in arresto banda di criminali

Redazione IMN