INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Per “Pineto Legge” l’incontro con Alessandra Caneva

Presenterà il suo "Rapsodia d'Autunno" di Ianieri Edizioni

Domani 18 maggio alle ore 18.00 per Pineto Legge, il Gruppo di Lettura a cura di Pompea Mocciola ospita l’incontro con Alessandra Caneva ed il suo Rapsodia d’Autunno di Ianieri Edizioni.

L’incontro nel teramano si terrà presso il Centro Agathé, Casa Museo Mario Dell’Agata, arte, scienza, religioni per la pace e l’ambiente (via F.P.Tosti, 7 – Pineto).

Non mancheranno intervalli musicali a cura di Menotti Pergoli.

In Rapsodia d’Autunno, Luigia è una giovane pianista di successo, costretta a sospendere temporaneamente i concerti dopo un serio incidente stradale.

Interrotta la relazione con il suo partner musicale, al quale era legata anche sentimentalmente, decide di lasciare Roma e di fare ritorno a Poggio dei Mirti, dove affondano le sue radici. Sola, senza l’appoggio della famiglia, sente esplodere in lei una passione artistica nuova che la riporta in vita e inizia a comporre musica, dialogando con una natura che osserva con occhi ogni giorno più sensibili.

Le sue composizioni ricevono un plauso inaspettato, ma gli ostacoli al suo desiderio di esibirsi in pubblico continuano. Nonostante la durezza delle prove, tra le quali il terremoto dell’Aquila del 2009, la sua forza espressiva cresce seguendo percorsi inattesi. Un romanzo nelle cui pagine vibrano le tinte e i toni con i quali vengono solfeggiati e dipinti i paesaggi, in perfetta sintonia con i sentimenti che abitano l’anima di Luigia e di tutti coloro che prendono parte a quel disegno complesso, ma armonico che è la sua vita.

L’evento è gratuito ed in caso di pioggia si terrà in alternativa presso Villa Filiani (Sala Corneli). 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Progetto Rilancio Italia: Conte e i Ministri a lavoro

Modernizzazione, transizione ecologica, inclusione sociale, queste alcune delle linee ...
Redazione IMN

A Popoli un ‘processo’ al plagio musicale

Bovi presenta volume 'Anche Mozart copiava e plagiava i Beatles'

Alla memoria di Nilo Fracassi il Centro di Riabilitazione di Avezzano: stamani la cerimonia di intitolazione

Gioia Chiostri