INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Per rallentare l’effetto delle varianti, più misure

Per il Comitato tecnico scientifico italiano è "necessaria una rigorosa osservanza delle misure di contenimento". L'incidenza della Pandemia, in Italia, è nuovamente in crescita.

In Italia, la pandemia, per usare una metafora, sta spingendo nuovamente sul pedale dell’acceleratore. Il Comitato tecnico scientifico, a fronte di ciò, venerdì scorso, nell’ultima riunione sui dati epidemiologici, regione per regione, ha parlato chiaro: per “contenere e rallentare” la diffusione delle varianti del Covid, “in analogia con le strategie adottate negli altri paesi europei“, è necessaria una “rigorosa osservanza, rafforzamento e incremento delle misure di mitigazione del rischio sia in ambito nazionale che in specifici ambiti locali, evitando ulteriori misure di rilascio”.

Così come si legge sull’Ansa nazionale, quindi, è questa la strada maestra da seguire e inseguire.

Indicazioni, queste, che si sono basate anche sullo studio dell’Istituto superiore di sanità sulla diffusione delle varianti del virus in Italia.

“L’incidenza dell’epidemia – hanno scritto nel verbale al termine della riunione i tecnici e gli scienziati – risulta nuovamente in crescita, con un impatto sostenuto sui sistemi sanitari”.

E l’incremento dell’incidenza dovuta alle varianti “potrebbe prefigurare scenari con un nuovo rapido aumento diffuso nel numero di casi nelle prossime settimane”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Nazionale della Majella, indennizzi agli allevatori in 24 ore

Il Parco abbatte la burocrazia nella gestione dei danni da lupo e orso
Redazione IMN

Coronavirus, Poste: pagamento pensioni in anticipo e scaglionate

Accreditate il 26 marzo con ritiro possibile da oltre 7000 Postamat in tutta Italia
Redazione IMN

Terremoto, si conta già un morto

Redazione IMN