INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Perdonanza: da oggi la vendita dei biglietti

Per gli spettacoli previsti in occasione della 730ma edizione della Perdonanza Celestiniana

Si ricorda che oggi, martedì 13 agosto, alle ore 10 inizierà la vendita dei biglietti per gli spettacoli previsti in occasione della 730ma edizione della Perdonanza Celestiniana.

I biglietti saranno disponibili sulla piattaforma www.ciaotickets.com, accessibile anche da sito internet www.perdonanza-celestiniana.it.

I tagliandi potranno essere acquistati anche direttamente nei punti vendita accreditati Ciaotickets consultabili al seguente link: www.ciaotickets.com/it/punti-vendita.

Si ricorda che tutti gli eventi sono prenotabili on line tranne quello relativo alla cerimonia e all’evento di apertura previsto per il prossimo 23 agosto.

 

Informazioni per il 23 agosto

La cerimonia inaugurale del Giubileo aquilano, prevista per venerdì 23 agosto, ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti anche per le persone con disabilità, inizierà alle ore 20:30. L’accesso ai varchi sarà consentito dalle ore 19 alle ore 20:20.

L’avvio della Perdonanza avverrà con l’accensione del braciere sul palco del Teatro del Perdono a Collemaggio, da parte del sindaco dell’Aquila e presidente del Comitato Perdonanza, Pierluigi Biondi.

Alla cerimonia di Accensione, seguirà l’evento di apertura della Perdonanza “Un canto per la rinascita… tra cielo e terra”, ideato dal Maestro Leonardo De Amicis e con testi di Paolo Logli.

 

Sarà presentato dalla conduttrice televisiva Lorena Bianchetti e vedrà il contributo di tanti artisti, amatissimi da tutti, come: The Kolors, Malika Ayane, Colapesce Dimartino, Tiromancinoil tenore Gianluca Terranova e il grande ritorno di Renato Zero, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila. L’interpretazione dei testi sarà a cura di Ambra Angiolini Luca Violini.

 

Le persone con disabilità potranno essere accompagnate all’incrocio tra viale Collemaggio-via Caldora con la strada che porta all’ex ospedale di Collemaggio e, qualora ve ne fosse la necessità, saranno prese in carico dal servizio di sicurezza o dal personale di servizio. Gli accompagnatori potranno parcheggiare nel terminal di Collemaggio negli stalli che saranno indicati dal personale preposto in loco al piano zero dell’infrastruttura. Verranno riservati 28 posti per le persone con disabilità motoria.

Il riferimento per informazioni e comunicazioni è la casella di posta elettronica del disability manager: disability@comune.laquila.it.

 

Costo biglietti

Per tutti gli altri eventi, previsti presso il Teatro del Perdono di Collemaggio, Piazza Duomo e scalinata di San Bernardino, il prezzo dei biglietti varierà da un massimo di 40 euro a un minimo di 10 euro.

I tagliandi potranno essere acquistati nei punti vendita accreditati Ciaotickets consultabili al seguente link: www.ciaotickets.com/it/punti-vendita oppure direttamente online sul sito: www.ciaotickets.com accessibile anche da sito internet www.perdonanza-celestiniana.it.

Tutti gli spettacoli saranno organizzati con posti a sedere con la specifica di settore, fila e posto numerato, eccezion fatta per il concerto del 26 agosto in Piazza Duomo, fruibile con posti in piedi. All’ingresso degli spettacoli i biglietti potranno essere mostrati in formato cartaceo o su supporto elettronico.

I bambini che non hanno compiuto il terzo anno di età e che restano in braccio ai genitori non saranno obbligati a mostrare il biglietto d’ingresso.

 

Acquisto biglietti disabili

Le persone con disabilità dovranno effettuare la prenotazione in piattaforma o presso punti vendita accreditati Ciaotickets.

Sarà riservata loro la possibilità di acquistare il tagliando con il solo costo di prevendita di 1 euro (1 euro anche per l’accompagnatore), fino ad esaurimento posti disponibili. Per ogni singola operazione sarà possibile acquistare 2 biglietti (uno per lo spettatore disabile e uno per l’accompagnatore).

 

Si ricorda, altresì, che il parcheggio di Collemaggio è gratuito e sarà aperto 24H, e che all’interno dell’area degli spettacoli è fatto assoluto divieto di fumare, introdurre e consumare cibi e bevande. Non è consentito accedere con animali.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino: a fuoco un capannone a Ortucchio

Ancora da stabilire le cause del rogo
Redazione IMN

Navelli: da Civitaretenga uno studio sugli ebrei d’Abruzzo

Lo studio parte da un’analisi della regione Abruzzo, ne esplora il contesto economico, la società e ...

San Vincenzo Valle Roveto, una domenica extra(vergine) con la 14esima edizione di Frantoi Aperti

Redazione IMN