INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Perdonanza, De Amicis: “Messaggio è riconciliazione dei popoli”

Il direttore artistico presenta a Roma l'edizione 729

“Il messaggio forte di questa edizione della Perdonanza è incentrato sulla riconciliazione futuribile e auspicabile dei Popoli. Non si può fare finta di niente: ci sono bombardamenti e persone che muoiono”.

Così il direttore artistico della Perdonanza Celestiniana, Leonardo De Amicis, nel presentare, in anteprima nazionale a Roma, nella sede del ministero della Cultura, l’evento che si terrà all’Aquila dal 23 al 30 agosto prossimi.

“Dobbiamo aspettarci una Perdonanza che ristabilisce una base culturale alta – ha spiegato ancora – Veicoliamo messaggi attraverso la musica e l’arte con linguaggio trasversale che si rivolge a tutte le generazioni e tutti i livelli di cultura”.

alla Perdonanza e dall’Aquila sale un messaggio di pace e di fratellanza, non solo attraverso il perdono e la misericordia, che sono il tema centrale dell’evento, ma anche tramite le arti e la musica”, ha dichiarato il maestro Leonardo De Amicis, a Roma, al ministero della Cultura, durante la conferenza stampa di presentazione della Perdonanza Celestiniana, che si terrà all’Aquila dal 23 al 30 agosto.

De Amicis è direttore artistico della storica manifestazione che si ripete da ben 729 anni e dal 2019 è nella lista Unesco quale patrimonio culturale.

Alla Perdonanza quest’anno parteciperanno big della canzone come Al Bano, Mahmood, Mr. Rain, Coma_Cose, Paola Turci, Gianni Morandi, Alfa.

Ci saranno anche i Negramaro “che hanno detto sì, nonostante siano una band impegnatissima, quasi imprendibile, ma io ci ho provato, ho parlato con Giuliano Sangiorgi e saranno con noi alla Perdonanza”, ha raccontato De Amicis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sangue infetto: risarcimento da 1,3 milioni di euro

Donna muore per epatite contratta nel '79, arriva la condanna.
Redazione IMN

Terzo Settore: Quaresimale, istituito il registro regionale

Approvato rafforzamento dell'assistenza tecnica per le attività di innovazione del PSR
Redazione IMN

VIDEO. Al Comune di Avezzano si punta ad un nuovo piano regolatore

Claudia Ursitti