“Il messaggio forte di questa edizione della Perdonanza è incentrato sulla riconciliazione futuribile e auspicabile dei Popoli. Non si può fare finta di niente: ci sono bombardamenti e persone che muoiono”.
Così il direttore artistico della Perdonanza Celestiniana, Leonardo De Amicis, nel presentare, in anteprima nazionale a Roma, nella sede del ministero della Cultura, l’evento che si terrà all’Aquila dal 23 al 30 agosto prossimi.
“Dobbiamo aspettarci una Perdonanza che ristabilisce una base culturale alta – ha spiegato ancora – Veicoliamo messaggi attraverso la musica e l’arte con linguaggio trasversale che si rivolge a tutte le generazioni e tutti i livelli di cultura”.
alla Perdonanza e dall’Aquila sale un messaggio di pace e di fratellanza, non solo attraverso il perdono e la misericordia, che sono il tema centrale dell’evento, ma anche tramite le arti e la musica”, ha dichiarato il maestro Leonardo De Amicis, a Roma, al ministero della Cultura, durante la conferenza stampa di presentazione della Perdonanza Celestiniana, che si terrà all’Aquila dal 23 al 30 agosto.
De Amicis è direttore artistico della storica manifestazione che si ripete da ben 729 anni e dal 2019 è nella lista Unesco quale patrimonio culturale.
Alla Perdonanza quest’anno parteciperanno big della canzone come Al Bano, Mahmood, Mr. Rain, Coma_Cose, Paola Turci, Gianni Morandi, Alfa.
Ci saranno anche i Negramaro “che hanno detto sì, nonostante siano una band impegnatissima, quasi imprendibile, ma io ci ho provato, ho parlato con Giuliano Sangiorgi e saranno con noi alla Perdonanza”, ha raccontato De Amicis.