INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pesca illegale, pugliesi sanzionati dalla Gdf di Pescara

In due a San Vito pescavano ricci. Sanzionati anche su Covid

Due pescatori di ricci di mare fermati e sanzionati a San Vito Marina dalla Guardia di Finanza di Pescara. I due oltre che per pesca illegale devono rispondere anche della violazione delle norme anti Covid-19.

I militari della Stazione Navale di Pescara – secondo quanto riportato dall’Ansa Abruzzo – hanno verbalizzato le due persone provenienti dalla Puglia e dedite alla pesca illegale di ricci di mare. L’intervento, scattato intorno alle 2 ha consentito ai militari di cogliere in flagranza i trasgressori e verbalizzarli poiché intenti ad effettuare la pesca subacquea in zone e tempi vietati, eccedendo altresì il quantitativo minimo di pescato consentito. Ai due pescatori pugliesi sono state comminate sanzioni amministrative per 4.500 euro oltre al sequestro del pescato, delle bombole e dell’attrezzatura da sub. I ricci di mare posti sotto sequestro sono stati prontamente ispezionati dal medico del Servizio Veterinario competente, allertato per l’occasione, che ne ha attestato lo stato di idoneità al consumo umano e pertanto sono stati rigettati in mare e restituiti così al loro habitat naturale.I trasgressori sono stati inoltre sanzionati per violazione alle norme imposte dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Vaccini e razionalizzazioni: Trasacco si aggrappa all’integrità del suo Distretto sanitario per la salute di tutti

Gioia Chiostri

Smarrita via ritorno sul Gran Sasso, soccorsi

Tre escursionisti in quota chiedono aiuto al Nue 112
mariantonellademichele

Da domani, 6 aprile, l’Italia cambia ancora colore

Il Ministro firma nuove ordinanze sulla base degli ultimi dati raccolti dalla Cabina di Regia. ...
Redazione IMN