INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pesca, in Molise il campionato mondiale

Domani e domenica sulle sponde del fiume Biferno 14 nazioni

Dopo la cerimonia inaugurale di ieri pomeriggio in piazza Municipio a Campobasso, domani 30 aprile e domenica primo maggio entra nel vivo il Campionato del mondo di pesca con esche artificiali da riva che si disputa sulle sponde del fiume Biferno in Molise.

La Federazione internazionale della pesca sportiva in acqua dolce (Fipsed) ha assegnato all’Italia e alla location molisana la 19/a edizione del mondiale di questa disciplina che vedrà 14 nazioni contendersi il titolo iridato: Bosnia, Bulgaria, Croazia, Italia, Lettonia, Moldavia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna e Ungheria.

A salutare le rappresentative, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina.

“Accogliere sul nostro territorio un evento sportivo di caratura mondiale – le sue parole – è un piacere che speriamo di riuscire a meritare con la nostra capacità di ospitare le rappresentative nazionali impegnate. Le prerogative di collaborazione che abbiamo intrecciato con i rappresentanti della Fipsed sul nostro territorio, hanno prodotto questo importante risultato in termini di valore non solo esclusivamente sportivo, ma anche in termini di visibilità e conoscenza delle nostre peculiarità ambientali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

NAS di Pescara: maxi sequestro di articoli carnevaleschi

Redazione IMN

Covid Italia: Rt stabile ma sale l’incidenza

Report settimanale Iss: terapie intensive al 5,3%, aree mediche al 7,1%
Redazione IMN

Caos tamponi, lunghe file ad Avezzano

Auto in coda nei drive through e lunghe file fuori dalla farmacie per i test
Redazione IMN