“Arriva l’appuntamento più atteso dai bambini, quello con la Befana. E a Pescara la Befana arriva in barca, dimostrando il legame di questa città con il mare”. Lo ha detto il sindaco Carlo Masci presentando la manifestazione in programma oggi, martedì 6 gennaio, alle 10:30, al porto turistico Marina di Pescara, all’interno del Pala Becci, una iniziativa che l’assessore Alfredo Cremonese ha inserito nel programma dei Grandi eventi di fine anno, arrivato all’ultimo giorno. Non si svolgerà, invece, la Befana dei vigili del fuoco in piazza della Rinascita, a causa delle condizioni meteo avverse previste. “E’ l’edizione numero 24”, ha sottolineato Cremonese alla presenza dell’assessore al Turismo Zaira Zamparelli. “E’ un appuntamento che porta persone sul territorio”, ha proseguito l’assessore agli Eventi ricordando le migliaia di presenze degli anni scorsi, “e siamo felici di far contenti i tanti bambini che arriveranno al Porto turistico. Sempre per oggi si annuncia un’altra iniziativa molto attesa, “ERA MIO PADRE – ENNIO MORRICONE- Musica, aneddoti e vita”, alle 21 al Teatro Flaiano, dove si esibiranno Andrea Morricone, al pianoforte, e Marco Morricone, impegnato nelle letture”. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è sold out su Eventbrite.it, la piattaforma per prenotarsi (chi ha prenotato e non ha la possibilità di assistere alla serata, è invitato a cancellare la prenotazione per lasciare posto ad altri).
“La Befana è in viaggio per Pescara per raggiungere la banchina del porto turistico (al molo c), anche se le condizioni meteo non sono molto favorevoli”, ha annunciato Cristian Di Santo, presidente della Lifeguard Italia. “Una volta al Porto turistico farà il suo ingresso al padiglione Becci e consegnerà doni a tutti i bambini presenti, salutandoli uno ad uno e scattando con ognuno di loro la classica foto ricordo. Con lei ci saranno come sempre gli assistenti bagnanti e poi gufi, volatili e cani di salvataggio, con altri animali. Un grande spettacolo per i più piccoli”.
Riccardo Padovano, consigliere nazionale della Salvamento, ricorda che “la manifestazione è entrata nella tradizione della città, essendo arrivata all’edizione numero 24, e quest’anno fa parte del calendario di appuntamenti voluti dal Comune per Natale. Sarà una grande festa per i bambini che potranno ammirare anche l’elicottero dei vigili del fuoco, che si solleverà per un saluto. Invito tutti ad esserci per incontrare la nonnina che arriva dal mare, unica in tutto l’Abruzzo”.
Comunicato stampa








































