INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescara, la De Cecco apre l’asilo aziendale

La Fondazione 'Food & Alimentation Program De Cecco', che ha dato il via all'iniziativa, si avvale della collaborazione del Nido degli Angeli. Può accogliere fino a 15 bambini.

E’ stato inaugurato a Pescara l’asilo nido Aziendale De Cecco, progetto di protezione sociale e sostegno alle famiglie dei dipendenti dello storico pastificio per favorire la conciliazione dei tempi vita-lavoro.

La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo. L’asilo è il primo atto della neonata Fondazione Fadc, ‘Food & Alimentation Program De Cecco’, che intende tradurre in attività civiche, solidaristiche e di impegno collettivo i valori di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Realizzato interamente con risorse private, può accogliere fino a quindici bambini.

“Il Nido offre ai bimbi dei nostri dipendenti un’azione pedagogica inclusiva, attraverso un progetto di sviluppo sostenibile – ha dichiarato il Cav. Filippo Antonio De Cecco, presidente del Gruppo e della Fondazione – Gli studi dimostrano che investire in un’istruzione di qualità nella prima infanzia può generare un ritorno sociale sull’investimento almeno quattro volte superiore. Auspichiamo che la nostra iniziativa trovi il sostegno di altre realtà e delle Istituzioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pomeriggio di lutto per Villa San Sebastiano: si toglie la vita 49enne

Gioia Chiostri

“Bene aiuti ma attenzione anche per chi è aperto e non lavora”

Figliolini e Pulsoni: per i prossimi ristori occorre adottare il calo di fatturato e non i codici ...
Redazione IMN

Pescara Calcio, altro ribaltone: via Oddo, ecco Breda

Il Delfino ultimo in classifica: esonerato Oddo, arriva l'ex tecnico del Livorno
Redazione IMN