INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pescara, scontro su eventi, Fd’I: “Città protagonista”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di Pescara, Roberto Carota replica al Pd: "Dal Partito democratico zero onestà intellettuale, solo polemiche"

COMUNICATO STAMPA

 

“Pescara avrà, per la prima volta, un cartellone annuale di tutte le manifestazioni, dalle più piccole ai grandi eventi, che si svolgeranno in città non solo d’estate, e che già dal prossimo mese di settembre sarà condiviso con tutti i portatori d’interesse. Si è in tal senso al lavoro sin dal recente insediamento di Giunta e Consiglio, tanto che gli assessori di riferimento, Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli, lo hanno già anticipato durante la seduta per la variazione di bilancio, avvenuta solo una settimana fa”.

 

Così, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di Pescara, Roberto Carota.

 

“Il Pd – incalza Carota – si conferma privo di buon senso e dedito unicamente alle polemiche strumentali. La storia degli ultimi cinque anni di questa amministrazione comunale dimostra, infatti, esattamente il contrario di ciò che affermano: eventi di caratura nazionale ed internazionale hanno distinto Pescara non solo durante la stagione estiva 2023 ma anche nei mesi scorsi quando, forse, gli oppositivi consiglieri del Pd erano in vacanza, e così sarà ancora fino a settembre. Vale la pena fargli sapere -prosegue l’esponente FdI – che Pescara è stata piena di Kermesse di altissimo livello, che hanno fatto registrare la partecipazione di migliaia di persone e fatto parlare della città sui principali canali mediatici. Tra i numerosi eventi sportivi, culturali e musicali, non si può non citare Cartoons on the bay in collaborazione con la Regione e Rai Com, festival internazionale che ha riunito a Pescara esperti del settore da tutte le parti del mondo; il festival di Rds, con riscontri in termini di presenze pari alle grandi città metropolitane; e ancora i tradizionali Pescara jazz, Funambolica e i Premi Flaiano, per non parlare della Notte dei Serpenti che tra pochi giorni vedrà la nostra Pescara protagonista su Rai2, e a breve il festival dannunziano. L’amministrazione comunale – evidenzia Carota- è il centro dell’organizzazione di eventi non solo di enti pubblici ma anche di privati – che ringraziamo ancora per l’elevata qualità delle proposte-  ciò che conta è che il territorio sia vivo ed attrattivo. Non so dove vivano gli esponenti del partito democratico e se siano tornati dalle vacanze ma di certo Pescara, anche quest’anno sa far parlare, e bene, di sé”.

“Nell’avanzare le loro polemiche – precisa – i consiglieri di opposizione fanno finta di dimenticare che la nuova Giunta si è costituita il 19 luglio 2024, fanno finta di non sapere che con la variazione di bilancio di pochi giorni fa sono stati assegnati 75 mila euro agli assessorati agli Eventi e al Turismo e Promozione del territorio che con tempi record hanno organizzato il We love Fest che darà spazio agli artisti locali, e soprattutto – conclude Carota – usino un pizzico di onestà intellettuale per risultare più credibili e magari anche collaborativi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: tutto pronto per la giornata dedicata a Celestino V

Sbandieratori, artisti di strada e un convegno storico
Giulia Monaco

Consiglio di gestione Cam, arrivano Corsini e Caruocciolo

Chiantini: "Grati ai sindaci soci per supporto e fiducia per lavoro svolto e da svolgere", Corsini ...
Redazione IMN

Verso la prima edizione di “Jacovella da Celano Film Festival”

La direzione artistica è firmata da Corrado Oddi. Grande attesa per la magica prima edizione del ...
Redazione IMN