INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescara, sequestrati oltre 500 chili di pesce

Operazione "Atlantide" dei militari della Direzione Marittima di Pescara

Ben 440 controlli e 146 ispezioni che hanno portato a 48 sanzioni, di cui una penale, 26 sequestri, 520 i kg di prodotto ittico sequestrato per un totale di 73 mila euro le sanzioni elevate.

Questi i numeri dell’operazione Atlantide portata a termine dai militari della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara in una serie di mirati controlli lungo l’intera filiera ittica al fine di tutelare il consumatore finale e contrastare il sovrasfruttamento delle risorse marine.

Le attività si sono concentrate in mare, con controlli finalizzati al contrasto alla pesca illegale, ma anche a terra sulle grandi piattaforme logistiche di distribuzione, ove peraltro principalmente viene accentrato il prodotto proveniente dall’estero a cui si sono aggiunti controlli su strada e lungo le autostrade, presso le pescherie e i ristoranti.

Attività, queste ultime, incentrate a verificare la genuinità dei prodotti, la loro rispondenza ai requisiti di qualità e tracciabilità, in modo che siano garantite tutte le informazioni necessarie ad attestarne la provenienza lecita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Juniores della Fucense nel campionato di Elite

La squadra di Trasacco amplia la propria rosa, selezioni presso lo Stadio di Trasacco da lunedì ...
Redazione IMN

Naiadi, Liris: “Valuteremo il Project e decideremo”

Ieri al vertice in Regione Abruzzo, si è discusso sul futuro de Le Naiadi. Liris: “Non si chiude ...
Redazione IMN

Danneggiata auto del consigliere Leonardo Scimia

Il giovane consigliere ha trovato due pneumatici a terra, tagliati in più parti e ha sporto ...
Redazione IMN