INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, ultima tappa di ‘Easitaly’: un roadshow per startup e Pmi

Sarà a Pescara il prossimo 16 novembre l’ultima tappa di Easitaly. L’iniziativa del ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia e con il supporto di Confindustria, ha l’obiettivo di far conoscere tutte le policy messe in campo dal Governo a favore delle startup e delle Pmi innovative. All’incontro parteciperanno Domenico Melchiorre, presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Paolo Carnazza – ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Pmi – Alfredo Bruni, Area Imprenditorialità di Invitalia, Giovanni Lolli, vicepresidente della Regione Abruzzo.

Al termine degli interventi sono previsti incontri ‘one to one’ di approfondimento sui temi trattati, a cui sarà possibile prenotarsi nel corso dell’evento o inviando la propria adesione a: m.mariani@confindustriachpe.it Easitaly è rivolto soprattutto a: startup e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione; potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali; venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders.

Gli incontri del roadshow Easitaly seguiranno sempre il seguente programma: agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l’innovazione; success stories: il racconto e l’esperienza diretta delle startup locali; incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati. Per ogni ulteriore approfondimento: http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/roadshow-easitaly-pescara.html.

Fonte AGI

Foto di: Invitalia

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: stringenti controlli nella Marsica

Le forze dell’ordine all’opera per il rispetto delle regole.
Redazione IMN

“Il sapore delle saliere”, romanzo sul Fucino

Mario Di Berardino presenta una storia, ambientata alle pendici dei Tre Monti, che assurge a ...
Redazione IMN

Figc, attività estive settore giovanile in Abruzzo

A Castel di Sangro circa 700 giovani atleti provenienti da tutta Italia
Redazione IMN