INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Pescasseroli l’evento nazionale ‘Parchi e comunità in rete’

A Pescasseroli, a giugno, l'iniziativa organizzata dall'Anci nazionale 'Modelli di sostenibilità per lo sviluppo del paese'. Parte il primo confronto di caratura nazionale tra territori sulle politiche dei parchi.

l’ANCI nazionale, dopo l’esperienza pilota condotta in Toscana, ha avviato un percorso di interlocuzione trasversale e di confronto tra le sedi regionali e i parchi per rafforzare il rapporto tra parchi nazionali e regionali, aree protette territorio e comunità.

I prossimi 8 e 9 giugno, a Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si svolgerà l’iniziativa “PARCHI E COMUNITA’ IN RETE – Modelli di sostenibilità per lo sviluppo del paese” organizzato dal Coordinamento ANCI per le Aree Naturali Protette in collaborazione con il Parco Nazionale.

Sarà la prima occasione nazionale di confronto delle amministrazioni e delle comunità su quali azioni, indirizzi e politiche poter adottare per ridisegnare lo sviluppo sostenibile di luoghi unici dal punto di vista del valore naturalistico, paesaggistico e storico.

Sarà una prima importante occasione per tanti comuni delle aree interne, per valorizzare e rilanciare i territori e per scambiarsi buone pratiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A14: deceduti padre e due figli

A Montesilvano oggi lutto cittadino
Redazione IMN

Casa delle tecnologie emergenti, al Tecnopolo dell’Aquila la sede

‘Sicura’ (acronimo di “caSa Intelligente delle teCnologie per la sicURezza - L’Aquila”) è il nome ...
Redazione IMN

Zerocalcare sull’IA: “Sarà fondamentale redistribuire ricchezze”

Il fumettista: "Molte persone si troveranno senza lavoro"