“Abbiamo consegnato le palme e abbiamo regalato le uova di Pasqua ai nostri bambini per dimostrare la vicinanza di tutti gli operatori che partecipano attivamente al COC”. Così il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa, nel videomessaggio di ieri. Ancora una volta, il primo cittadino, parla alla popolazione attraverso un video diffuso sui social.
La Cesa spiega che i tre concittadini, che hanno contratto il Coronavirus, stanno trascorrendo la fase di recupero e ricorda che bisogna rispettare ancora altre tre settimane di distanziamento sociale e di restrizioni.
“L’Amministrazione Comunale, Carabinieri e Protezione Civile sono in costante allerta. Vigiliamo affinché tutti rispettino le regole, adesso non possiamo allentare la presa”.
Il sindaco smorza le polemiche sulla decisione di non fare la Via Crucis, spiegando che non è stata una scelta dettata da motivi religiosi bensì nel rispetto delle disposizioni governative.
Inoltre ricorda che a breve saranno distribuiti i buoni spesa.
“Ringrazio tutti coloro che stanno andando avanti con la quarantena e mi auguro che questi giorni di Pasqua possano essere trascorsi in tranquillità e serenità in famiglia”.