Dai report fornitoci dalla ASL 1 sono stati confermati 13 casi di concittadini risultati positivi al Covid-19.
A renderlo noto è il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
Nella giorni trascorsi 4 persone sono rientrate nella negatività al Covid-19 così arrivando a 139 persone guarite completamente.
I positivi nel comune di Pescina sono26: 23 domiciliati a Pescina, 3 domiciliati in altro comune.
Il risultato dei tamponi antigenici fatti presso le suore nella struttura Sgobbo Sipari sono stati confermati dal risultato dei tamponi molecolari.
Lo stato di salute delle suore è al momento sotto controllo e non si evidenziano criticità portate dal Virus.
“Nella giornata odierna sono stati chiamati tutti i bambini che la scorsa settimana hanno fatto lezione in presenza – aggiunge – Il corpo docente e il personale di mensa che collabora con la scuola ha già fatto tampone molecolare. Nei prossimi giorni sarà mio impegno e dell’Amministrazione mettere a conoscenza con la massima trasparenza di sempre il quadro della situazione”.
“Confermo che giovedì 25 marzo 2021 grazie alla disponibilità del personale sanitario, personale di Protezione Civile Comunale e A.N.A si svolgerà lo screening di massa per i residenti del Comune di Pescina. Rinnovo l’invito a tutte quelle persone che in qualche modo hanno vicinanza alla struttura Sgobbo Sipari a sottoporsi a tampone antigenico”, conclude il sindaco.