Sono stato appena avvisato che un concittadino è rientrato nella negatività al covid. Attualmente i guariti completamente al covid sono 146, i positivi 34.
A renderlo noto il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
Dei positivi: 30 sono domiciliati a Pescina, uno ricoverato presso l’ospedale di Avezzano, 3 domiciliati in altro comune.
“Nella giornata di ieri è un po’ assurdo quanto visto in giro e fuori qualche locale del nostro comune.
Perché assurdo? Intanto perché già la zona rossa dovrebbe far riflettere, poi perché restare con drink in mano o birre che spuntano da ogni dove nonostante il locale sia chiuso non è normale e non è il biglietto da visita migliore”, denuncia il primo cittadino.
“Ragazzi ma voi pensate che a me non farebbe piacere stare con voi in maniera tranquilla a fare un brindisi? – aggiunge – Beh non vedo l’ora che si possa fare! Adesso chiedo più responsabilità, perché più si è responsabili adesso e prima ne usciamo”.
Ieri intanto si è conclusa la terza settimana di campagna vaccinale contro il Covid19.
Francesca è stata la penultima della giornata e della settimana. L’ultimo vaccino lo ha fatto un VOLONTARIO della CROCE ROSSA. Altre 324 conterranei ultra ottantenni, pazienti fragili, operatori sanitari e volontari sanitari del territorio marsica est sono in sicurezza e coperti da vaccino anti-covid.
Approfitto – dice il sindaco – perché tengo in maniera particolare a ringraziare TUTTI i VOLONRARI che sono sotto gli occhi di tutti per il gran lavoro che stanno svolgendo.
LAVORO per contrastare e aiutare tutta la macchina anti-covid che in queste settimane hanno messo in campo il Comune di Pescina in collaborazione con la ASL1.
Non è il semplice caffè che io possa offrirvi, il the caldo o un pezzo di pizza, che possiate essere ripagati per quello che state facendo.
Il sindaco aggiunge: Vi sono GRATO perché mi rende ORGOGLIOSO di VOI TUTTI quando le numerose persone mi dicono che siete fantastici e che tutto ha sempre una fluidità e organizzazione eccellente.
Siete speciali nel gestire anche criticità…e lo fate SEMPRE con GENTILEZZA e GARBO.
Non esiste moneta o cosa che possa ripagarvi abbastanza.