INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pescina, al via mostra “Ritratto di donna”

Ad esporre Alfonso Camplone, pittore pescarese che si distingue per le sue originali composizioni pittoriche realizzate a tecnica mista

L’associazione Artè Caffè Letterario, con il patrocinio del Comune di Pescina, presenta un importante evento culturale: nella splendida sede del Palazzo Palladini Biondi dal 29 aprile al 2 maggio verrà ospitata la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Ritratto di donna”.

Ad esporre Alfonso Camplone, pittore pescarese che si distingue per le sue originali composizioni pittoriche realizzate a tecnica mista. Nel corso della sua vita, oltre a coltivare la forte passione per l’arte, si è sempre dedicato all’ascolto dell’altro impegnandosi anche nel sociale. E questo gli ha permesso di venire ancora più a contatto con l’universo femminile che è spesso in prima linea quando c’è da impegnarsi per il prossimo.

I quadri esposti vogliono quindi essere un omaggio alla donna, musa ispiratrice e soggetto da sempre presente nell’arte.

Durante l’inaugurazione del 29 aprile alle ore 18, insieme all’artista e alla Dottoressa Antonella Valentini, celebreremo queste figure dotate di genio e grazia. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 9:30 alla mezzanotte.

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa, né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore”, Audrey Hepburn. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il campione olimpico Rosolino sceglie Le Naiadi

Si terrà nel complesso sportivo e natatorio di Pescara la seconda edizione di swim camp “Onda Max”. ...
Redazione IMN

“Avezzano Bimbi”, Caccia al Tesoro per ragazzi

La città si trasformerà con le sue piazze principali in una scacchiera perfetta, su cui potersi ...

Roberta Maiolini intervista Andrea Del Rosso

Nel corso di "Pomeriggio live"
Redazione IMN