INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescina: assessore Verrocchia risponde al Dott. Rodorigo

Dopo il servizio andato in onda nel nostro di tg di ieri sera, in cui il primario del Pronto Soccorso chiedeva la chiusura dei PPI di Pescina e Tagliacozzo nelle ore notturne

“Buongiorno Dottore, le sue affermazioni e “soluzioni” più che da Medico Luminario sono, se lo lasci dire, da Medico Fulminario.
Quì a Pescina ci sono i cafoni, cafoni che nel momento del vero bisogno non sono e non trovano sordi, ne ciechi e ne muti gli altri colleghi cafoni del circondario.
Per favore, non giochiamo al gioco del chi semina e chi distrugge, guardiamo insieme verso l’obiettivo migliore, quello più degno di un ormai 2025 e non più di un’epoca medioevale.
Dispiace apprendere, per mezzo stampa, che un Medico Primario abbia questa visione di buona sanità, di sanità modello.
Si unisca a noi, piuttosto, rispetti la perenne battaglia della nostra amministrazione, quella del nostro vicesindaco Luigi Soricone impegnato in prima fila e persona e chieda incremento e potenziamento del personale portando a casa insieme con noi il risultato, non la guerra tra poveri. Con questo le auguro sempre il meglio dalla vita, dalla sua carriera e che non possa mai avere estremo bisogno, come paziente, del nostro pronto soccorso semmai in quell’ipotetico malaugurato momento dovesse trovarsi a Pescina, Venere, Ortona Dei Marsi, Lecce, Gioia, Aschi, San Benedetto, Ortucchio, Collarmele, Carrito, Cesoli, Rivoli, Aielli, Cerchio, Aschi Alto, Sulla Villa, San Sebastiano, Bisegna.
Questa utenza, facendo riferimento al PPI di Pescina, punto strategico e cruciale tra le distanze che collegano le aree interne al capoluogo marsicano, va a decongestionare un già congestionato Avezzano, determinando pertanto in maniera decisiva, come constatato, la vita o la morte degli aventi bisogno.
Il pronto soccorso di Avezzano non ha corridoi così lunghi da ammassare anche pazienti provenienti dalla Marsica Orientale, territorio che conta circa 30.000 abitanti.
Ma lei queste cose le sà già, per cui, cortesemente, si tolga le bende dagli occhi e buon lavoro per una soluzione migliore rispetto a quella da lei partorita distrattamente ed affrettatamente.”
Guido Verrocchia
Ass.re al Patrimonio della città di Pescina

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

ASL deve 23 mila euro ad un medico marsicano

Redazione IMN

La premier firma la Manovra: “Coraggiosa”

Sul piatto 35 miliardi di euro per il 2023. Giorgia Meloni lo considera un bilancio "familiare. Una ...
Redazione IMN

Polizia di Stato: concluso il progetto ‘Pretendiamo Legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa’

Redazione IMN