Grandi festeggiamenti per l’Avis di Pescina che compie 25 anni di attività. La cerimonia si è tenuta domenica 2 luglio nel centro cittadino e si è aperta con il raduno delle Avis consorelle e delle autorità invitate. A seguire, durante la mattinata si è svolto il corteo di tutti i soci e dei simpatizzanti per le vie del paese, poi celebrazione della Santa Messa presso la Concattedrale Santa Maria delle Grazie ed infine il classico ritrovo conviviale.
Il messaggio portato avanti dai membri dell’associazione e dall’attuale Presidente, Antonio Giovanni Iulianella, sottolinea l’importanza di donare sangue perché fa bene alla salute del donatore poiché permette di sottoporsi a delle analisi gratuite, ma soprattutto perché consente di salvare vite umane.
La ricorrenza del ‘quarto di secolo’ è concisa con il 90esimo anno di fondazione dell’Associazione Nazionale Avis, dunque un motivo di gioia in più per tutti i soci partecipanti e per i rappresentanti delle Avis della Provincia dell’Aquila.
Secondo il Presidente Iulianella, un uomo divenuto punto di riferimento per tutte le sezioni Avis presenti nella provincia: «Tutto questo segna un traguardo importante; sarà solo l’inizio di un lungo ed impegnativo cammino. Solo grazie all’impegno costante e gratuito di molta gente si riescono ad ottenere ottimi risultati».
Fonte foto: twitter.com